Corsi di formazione - Webinar

Corsi di formazione - Avezzano, Marsica, abruzzo

    Visual design per:
  1. Corso Tecnico del comportamento RBT™ (Registered Behavior Technician™)
  2. Tutor DSA corso accreditato MIUR
  3. Webinar BPS (Basic psychological support) per la gestione dell'attacco di panico e ansia acuta.
  4. Il disegno infantile - Test Karl Koch 
  5. ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder)
  6. Corso teorico - pratico. Disturbi specifici di apprendimento. 
  7. Breast Cancer - Workshop

Web design per: www.psychologist.zone  

Social media per: Facebook, instagram






1. Corso Tecnico del comportamento RBT™ (Registered Behavior Technician™)

Corso Tecnico del comportamento RBT™ (Registered Behavior Technician™) accreditato MIUR ( ID 48862) per la durata di 40 ore .
Evento on live streaming e propedeutico al conseguimento della certificazione RBT™.
L’RBT o Tecnico del Comportamento Certificato è un tecnico specializzato, responsabile diretto dell'attuazione delle procedure di acquisizione delle competenze e modificazione del comportamento progettate dal supervisore BCBA o BCaBA.
Il tecnico RBT™ è, dunque, una figura professionale che applica l'Analisi del Comportamento A.B.A. sotto la supervisione di un analista comportamentale BCBA® o di un Assistente Analista BCaBA®.
Il Corso è progettato secondo le indicazioni del BACB® (Seconda Edizione della Task List RBT); ha l’obiettivo di fare acquisire competenze sull'Analisi Comportamentale Applicata utili a svolgere l’esame come RBT® presso il Board, una volta concluso l’intero iter formativo previsto dal Board.

Corso Tecnico del comportamento RBT™ (Registered Behavior Technician™)

Frequentare un corso RBT ti garantisce di formarti secondo le regole dell’ente garante BACB ed avere i requisiti per accedere al titolo di RBT una volta concluso l’intero iter formativo.
Destinatari: docenti di ogni ordine e grado, psicologi, logopedisti, pedagogisti, psicomotricisti, educatori professionali, assistenti sociali, tecnici della riabilitazione psichiatrica, terapisti occupazionali, genitori.
Al termine del percorso è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione a tutti coloro che avranno frequentato le ore previste.
Relatrice: Dott.ssa Silvia Setzu Analista del Comportamento Certificato (BCBA)

Corso Tecnico del comportamento RBT™ (Registered Behavior Technician™)



2. Tutor DSA corso accreditato MIUR

I relatori dell’evento sono la dott ssa Ilenia Colangelo, psicologa, psicoterapeuta e collaboratrice AIFA Onlus e il dottor Ennio Ferri psicologo specializzato nella valutazione, diagnosi e trattamento dei disturbi dell’apprendimento.
I moduli avranno un taglio prettamente pratico- operativo con l’obiettivo di introdurre alla definizione dei disturbi specifici dell’apprendimento in toto; dalla classificazione dei singoli DSA alla progettazione di un intervento di tutoring.

Verrà illustrato il vigente quadro normativo con particolare riferimento alla stesura del pdp, utilizzo pratico degli strumenti compensativi e dispensativi sia cartacei che informatici e le metodologie operative di intervento che saranno oggetto centrale del corso.
Sarà, inoltre, trattato il tutoring DSA nella scuola secondaria di secondo grado con la finalità di formare tutor con competenze approfondite sui DSA, in grado di supportare nell’erogazione della didattica e dei compiti scolastici.

Il corso è rivolto a psicologi, laureati in psicologia, insegnanti, logopedisti, educatori professionali, neuropsicomotricisti e laureandi in psicologia.




3. Webinar BPS (Basic psychological support)

Webinar “BPS (Basic psychological support)” per la gestione dell'attacco di panico e ansia acuta.
Il Bps (Basic Psychologic Support) è stato presentato alla comunità scientifica per la prima volta ad Agosto 2017 durante la “Conferenza Mondiale di Psichiatria” e pubblicato da Giunti Psychometrics (2017).
un intervento protocollare semplice, innovativo, efficace e unico al mondo ed è rivolto al personale sanitario, soccorritori occasionali e non, per la gestione degli attacchi di panico.
Il relatore è il dottor Paolo Scapellato, psicologo, psicoterapeuta cognitivo comportamentale e docente presso l'università Europea di Roma.
Il webinar è rivolto al personale sanitario con il rilascio di 9 crediti ECM e a coloro che siano interessati all'argomento. Verrà rilasciato un attestato di partecipazione.




4. Il disegno infantile - Test Karl Koch

Workshop online, per soli psicologi, sul disegno infantile. Test della figura umana, dell'albero e della famiglia fra teoria e pratica.
I docenti del corso sono il dottor Fernando Incurvati e la dottoressa Corinne Recenti.

Il disegno infantile - Test Karl Koch



5. ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder)

Come potenziare l'attenzione e l'autoregolazione
Corso formativo ADHD (Attention Deficit Hyperactivity Disorder) rivolto agli insegnanti, educatori e personale scolastico.
Il corso è accreditato MIUR.

Come potenziare l'attenzione e l'autoregolazione



6. Corso teorico – pratico Disturbi specifici di apprendimento.

Corso teorico – pratico. Disturbi specifici di apprendimento.
Dislessia, Discalculia, Disortografia, Disgrafia.
Il corso teorico – pratico DSA è rivolto a psicoterapeuti, psicologi, neuropsichiatri infantili e logopedisti. Relatrice: Dott.ssa Marina Arrivas, Psicologa – Provider: Nova Salus E.C.M. (id. 16 Regione Abruzzo).

Il corso ha l’obiettivo di fornire, a professionisti, strumenti e competenze utili per la valutazione, diagnosi e trattamento al fine di realizzare un progetto di intervento sullo studente con DSA e saper redigere un piano didattico personalizzato.

Dislessia, Discalculia, Disortografia, Disgrafia



7. Breast Cancer - Professional Training

Le giovani donne come target emergente nei bisogni di cura

La Psiconcologia evidence-based. Screening precoci e pazienti giovani. Le giovani donne come target emergente di pazienti: nuovi bisogni di cura. Aderenza delle pazienti ai trattamenti psicologici: punti di forza e debolezza EBC - Psy treatment: trattamento breve per una positiva survivorship. European Breast Cancer Guidelines. Docente: Dina Di Giacomo, PhD. Ricercatore di Psicologia Clinica, Università degli Studi dell’Aquila - Membro SIPO Abruzzo

Cancro al seno - Le giovani donne come target emergente nei bisogni di cura



Commenti